lunedì 5 dicembre 2011

MOTTOLA UNITED 2-0 ATL.SAN VITO cronaca e tabellini

Il Mottola United soffre ma vince lo stesso.

Pomeriggio difficile per lo United al Chiappara contre l'Atletico San Vito, la squadra soffre ma nel finale con la forza della determinazionetorna riesce a vincere per 2-0.
Primo tempo caratterizzato dal lungo possesso palla dei locali che con triangolazioni e passaggi corti riescono a creare un bel gioco ma senza concretezza. La prima azione pericolosa è al 27' quando da un croos di Coletta, il capocannoniere del torneo Barulli si esibisce in una spettacolare mezza rovesciata al quale il portiere ospiete con un miracolo riesce a dire di no. Lo United spinge sull'accelleratore ma è sempre lo stesso portiere a mettersi in evidenza prima fermando un tiro a giro di D.Greco e poi respingendo una conclusione di Romanelli. Al 37' è il San Vito ad avere l'occasione più nitida della prima frazione di gioco quando Albanese con un filtrante mette Grassi a tu per tu con Resta, ma questi sbaglia clamorosamente tirando il pallone fuori dallo specchio.


Il secondo tempo sembra sulla falsa riga del primo lo United fa gioco ma è il San Vito ad andare vicino al gol, solo il palo ferma gli ospiti. Al 58' la svolta: entra D'aprile che cambia la partita.
Il Mottola si riversa in avanti e mette sotto assedio il San Vito che prima viene salvato dal palo poi dal proprio portiere e alla fine capitola. E' l'80' e D'aprile riceve palla scarata un avversario si gira e dalla tre-quarti fa partire uno splendido croos per Barulli che viene messo a metta in area: cartellino rosso e rigore.
E' lo stesso Barulli a incaricarsi del tiro e a sbloccare il risultato: 1-0.
Lo United ora è più tranquillo fa girare il pallone non rischia più e all'88' sigla il raddoppio con D.Greco che servito da Barulli solo davanti il portiere non sbaglia.


Il Mottola United torna a vincere ed è sempre terzo in campionato a -3 dalla capolista Centro Jonico Taranto con cui giocherà tra due domeniche la prossima partita in casa. Ma prima c'è la trasferta a Monteiasi partita difficile ma che, se vinta, darà la carica necessaria per andare a prendere la vetta del girone prima della pausa natalizia!

Nessun commento: