domenica 6 maggio 2012

AndSemPlayoff - REAL STATTE 2-1 MOTTOLA UNITED cronaca e tabellini

Giornata storta per lo United che non riesce ad essere più forte della sfortuna.

Lo united nella prima delle quattro partite più importanti della stagione fallisce l'obbiettivo della vittoria.
Partono forte i giallo-blù che subito dopo 2 minuti hanno la possibilità di andare in vantaggio ma G.Romanelli solo davanti al portiere manda alto. Continua ad attacare lo United ma lo Statte in una di queste azioni recupera palla e lancia subito il contropiede, errore in difesa con Resta che non esce e Minardi ed Errico che si ostacolano e arriva la beffa: 1-0 gol di Nitti. Passano 10 minuti ed arriva il raddoppio: azione analoga con lancio lungo ad imbeccare Vinci sulla destra che sorprende Resta sul primo palo.
Il Mottola si innervosisce e non riesce più a costruire il proprio gioco, quindi mister Caldaralo sostituisce Minardi con Chiarelli passando al 4-2-4. Le azioni da gol diventano incessanti per il Mottola che prende un palo con Romanelli. Da azione di calcio d'angolo è M.Romanelli a sfiorare il gol. Poi é D.Greco con una mezza-rovesciate ad andare vicino alla rete: c'è il salvataggio sulla linea di un difensore avversario a dire no. Al 38' l'azione che avrebbe potuto cambiare la gara, D.Greco entra in area e viene atterrato, è rigore: si incarica lo specialista Vito Greco che però sbaglia a calciare e si fa parare la palla che avrebbe riaperto i conti.
Si va al riposo con le squadre stanche sia per colpa del ritmo elevato che per il campo molto pesante del neutro di Castellaneta. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo tempo con lo United ad attaccare e lo Statte che si deve affidare a tutti i santi possibili. Dopo numerose azioni, al 57' Barulli si ritrova la palla in area, tiro al volo e questa volta è la traversa a dire no ai mottolesi. Al 67' però una magia di Gianni Romanelli, uomo in più quest'oggi per il Mottola, spezza il sortilegio. Tiro al volo da 30 m e palla che si insacca sotto la traversa: è il 2-1. 
Lo United ci prova ad acciuffare il pareggio prima con V.Greco poi ancora con Romanelli ma il risultato rimane tale fino alla fine, anzi  al 90' Notaristefano rimane a terra infortunato e lo Statte invece di buttare la palla fuori continua l'azione e solo un grande Resta dice no a un altra beffa che avrebbe aggravato ancor di più la gara di ritorno.
Domenica 13 Maggio ora l'unico risultato possibile è la vittoria, con qualsiasi risultato.
Quindi un appello ai tifosi accorrete numerosi a tifare i nostri ragazzi e a spingerli verso un traguardo storico per il calcio del nostro paese!!! Appuntamento a Domenica 13 Maggio alle ore 16.30 presso lo stadio comunale "A.Chiappara". 

STATTE - U.MOTTOLA = 2-1
STATTE = fanelli, volpe, spagnulo, iacca, marotta, cosa, colella, gioranna, vinci, chirico, nitti
U.MOTTOLA= resta, romanelli m., galiero, errico, minardi ( 34 pt chiarelli ) greco v., greco d., coletta, barulli ( 26 st d'aprile) romanelli g., notaristefano ( 43 st putignano)
RETI = 9 Nitti, 20 Vinci , 67' Romanelli G.
NOTE: 38 pt Greco V. sbaglia un rigore

Nessun commento: