lunedì 17 settembre 2012

COPPA PUGLIA: Olimpia Crispiano 1-3 Mottola United - cronaca e video

Inizia con una vittoria la stagione dello United.


Primo impegno ufficiale della stagione e prima vittoria per i ragazzi del presidente D'Onghia, che si impongono per 3a1 sul campo dell'Olimpia Crispiano, nel turno preliminare della Coppa Puglia.
La squadra si schiera con il solito 4-4-2 ma ci vuole mezz'ora e lo svantaggio per rodare al meglio i meccanismi. Parte subito forte l'Olimpia Crispiano, che va vicina al gol al decimo minuto con un tiro da fuori; è il preludio al gol, che arriva al 20esimo minuto quando da un'azione convulsa nata da una rimessa laterale, e grazie ad un errore della retroguardia mottolese, la palla carambola sui piedi di Leuzzi che tutto solo appoggia in rete.
Lo United inizia a giocare meglio e sfruttando le corsie centrali si rende più volte pericolosa, fin quando al 34
Romanelli lanciato a rete viene steso al limite dell'aria. E' lui stesso che si incarica dell'esecuzione e trova impreparato il portiere avversario sul suo palo, siglando così il pareggio. Al 42' arriva subito il colpo del ko, Gennaro Greco recupera palla in mezzo al campo e lancia a sinistra DeVincenzo che con uno stop stile Cassano si porta in avanti il pallone e fulmina di sinistro l'incolpevole portiere. E' il gol dell'1-2 che manda a riposo le due squadre.
Il secondo tempo si apre con un colpo di testa della punta del Crispiano che per poco sorprende Resta. I locali vanno alla ricerca del pareggio e si rendono più volte pericolosi ma soffrono sempre sulle ripartenze in contropiede. Da una di esse nasce il gol del definitivo 3a1, Mellone appena entrato lancia in profondità Romanelli che controlla si difende dall'attacco del difensore e con un tocco preciso sigla la sua doppietta personale.
C'è ancora spazio per le emozioni, DeVincenzo si invola sulla sinistra fa fuori tre avversari e appoggia per l'accorrente D'Aprile che cicca però il pallone. La partita finisce con il saluto amichevole delle due squadre che hanno dato vita ad una partita dai toni accesi ma sempre corretta. 
Ora l'attenzione si sposta al campionato, Domenica arriva al Chiappara il Real Modugno, e l'obbiettivo è quello di continuare la striscia vincente di partite, questa volta alla ricerca dei 3 punti che contano!


Olimpia Crispiano: Lazzaro, Liuzzi, Carrieri D., Larocca, Clemente, Catapano (1’ st. Catucci), Cappellano, D’Arcangelo, Spada, Solidoro (41’ st. Stefanizzi), Bello (23’ st. Ancona). A disposizione: Genga, Fragnelli, Maiorino, Semeraro. All. Castronuovo Luciano
United Mottola: Resta, Mastromarino, Miraglia, Ferrara, Gatti, Collocala, De Crescenzo (28’ st. De Marinis), Greco (11’ st. Mellone), Barulli (36’ st. D’Aprile), Romanelli, De Vincenzo A disposizione: Ritella, Mansueto, De Santo, O.Mastromarino. All. Caldararo Antonio
Arbitro: Antonio Ciolla di Bari
Reti: 17’ pt. Cappellano (OC), 28’ pt. Romanelli (UM), 38’ pt De Vincenzo (UM), 28’ st. Romanelli (UM)
Ammoniti: Larocca (OC), Catapano (OC), Barulli (UM), Greco (UM)



Nessun commento: