lunedì 8 ottobre 2012

MOTTOLA UNITED 2-2 PALAGIANO CALCIO cronaca e tabellini



Un derby bellissimo va in scena al Chiappara, grande partita del Palagiano che costringe al 2a2 il Mottola United.


E' un grande derby quello che si gioca al "Chiappara", pubblico delle grandi occasioni, 400 spettatori che si godono una grande partita con 4 gol 2 espulsioni e tante emozioni!
Parte forte il Palagiano che senza nulla da perdere fa la partita e va da subito vicino al gol con Favale e il baby-terribile DiPierro, classe '96 ma grande personalità per lui. E' timida la reazione dello United che comunque sfiora il gol. Gioco aperto sulla destra per DeVincenzo che invece di tirare pesca con un gran pallonetto D.Greco in area che stoppa e va al tiro sfiorando il palo. Gol mangiato gol subito! Sull'azione successiva, al 27' Castiglia con un gran lancio pesca Resta che si accentra e di sinistro fa partire 2
tiri, il primo viene respinto, il secondo si insacca e porta il Palagiano sullo 0a1.
Alla mezz'ora di gioco, l'azione che potrebbe cambiare la partita! Romanelli viene lanciato in campo aperto e con il suo scatto brucia Maggi e Accetta, con quest'ultimo però che decide per la scivolata da ultimo uomo, fallo e giusta espulsione per lui.
L'uomo in meno non fa perdere coraggio agli ospiti che controllano il match agevolmente e il Mottola che sta a guardare sperando in una magia dei sui tre attaccanti che però non arriva. Si va al riposo con il Palagiano in vantaggio.
Lo United entra in campo nel secondo tempo con Coletta al posto di Ferrara, e inizia a giocare sui suoi standard con un gioco veloce e diretto. Il Palagiano si rintana in difesa e tiene duro fin quando al 7' Romanelli calcia un angolo, mischia incredibile in area con Mellone che tira a colpo sicuro e D.Greco che con la punta sulla linea segna il pareggio. 1-1!
Sembra che lo United si sia sbloccato del tutto ma la gioia dura poco. Coletta appena entrato ferma Scarcia lanciato in contropiede in modo veemente. Sarebbe fallo tattico ma l'arbitro vede un fallo di reazione e Coletta va sotto la doccia. Ristabilita la parità numerica il Palagiano deve comunque far fronte alle avanzate del Mottola e per tutta la partita va al tiro solo per altre 2 volte una con Sacarcia, bella parata a terra di Ritella; l'altra con Resta in area che raccoglie una respinta centrale di Collocola si aggiusta il pallone e trafigge Ritella per la doppietta personale. 1-2 al 62' (foto).
Lo United non ci sta e preme sull'acceleratore rendendosi pericoloso prima con Romanelli e poi con D.Greco. All'80 Barulli calcia alto un calcio di punizione dal limite. Gli sforzi però alla fine portano al pareggio: è l'84' e DeVincenzo crossa al centro un bel pallone, Romanelli alza la traiettoria e sul secondo palo si avventa DeCrescenzo che in mezza rovesciata realizza il 2a2 e fa esplodere il Chiappara (foto). A questo punto Il Mottola si lancia all'attacco per il bottino pieno e al 93' è clamorosa l'occasione che capita ancora sui piedi di DeCrescenzo che a tu per tu con il portiere a 3 metri dalla porta gli tira addosso.
Sarebbe potuto essere il 3a2, ma forse meglio così, sarebbe stato un duro colpo per il Palagiano a cui vanno i complimenti per aver giocato una grande partita sia in 11 che con l'uomo in meno. Nulla da dire se non che è statto un grande spettacolo, una partita di altri tempi, un grande derby tra amici! 



MOTTOLA UNITED: Ritella; MastromarinoN. Gatti Collocola DeCrescenzo; DeVincenzo Mellone Ferrara(1st Coletta) D.Greco, Romanelli Barulli. A Disp: Resta Notaristefano DeSanto Mansueto D'Aprile MastromarinoO.

PALAGIANO: Potenza; Maggi Castiglia Accetta altamura; DiPierro Carrieri Patruno Resta; Scarcia Favale

NOTE: espulsi Accetta 31' per fallo da ultimo uomo, e Coletta al 54'
MARCATORI: al 27' Resta(PAL) al 52' D.Greco (UM) al 62' Resta (PAL) al 84' DeCrescenzo(UM)
SPETTATORI 400ca

Nessun commento: