sabato 8 settembre 2012

CAMPIONATO REGIONALE PRIMA CATEGORIA GIR.B - La scheda di tutte le squadre


Ufficiale la composizione del girone B del Campionato Regionale di Seconda Categoria. Si va dagli amici del Palagiano, alle due trasferte più lunghe, quelle di Molfetta, alla possibile rivincita contro il Pezze che ci ha battuti nella finale PlayOff dello scorso anno, alla sfida contro il Ginosa nostra ospite abituale nelle amichevoli del Giovedì. 
Aspettando la compilazione del Calendario ecco le schede di tutte le squadre: sito internet, gruppo Facebook e breve descrizione, con la felice scoperta che quasi tutti i campi quest'anno sono in erba artificiale, come il nostro!

                                                                                                               continua...




1. A.C.D. MOLFETTA SPORTIVA di Molfetta (Ba)    89km

http://www.molfettasportiva.it/ 

La Molfetta Sportiva nata nel 1917 come U.S. Fulgor Molfetta, giunse a livelli agonistici a cui nessun'altra associazione sportiva calcistica cittadina è più approdata (Campionato Nazionale di serie C, a girone unico nazionale, negli anni cinquanta e cinque partecipazioni dal 1990/91 al 1994/95 in serie C2). Rifondata nel 2009 gioca nella Prima Categoria Pugliese Girone B dopo aver concluso al nono posto il campionato dello scorso anno.


2. A.S.D. NUOVA MOLFETTA di Molfetta (Ba)      89km

http://www.molfettaruvo.it/content/index.asp
http://it-it.facebook.com/pages/MolfettaRuvo/253295101364500

Terminato il campionato di Prima in 10^ posizione la nuova Molfetta quest'anno si appresta a cambiare girone, passa dal girone A al B. Tutto lo staff societario, con Saverio Calò e Robert Amato in primis, stanno cercando in questi mesi di costruire un progetto ambizioso che possa diventare vincente e convincente.
Alle riconferme sicure di Paniscotti tra i pali, La Forgia, De Musso e Minervini in difesa, Capurso, Murolo e Germinario a centrocampo e Pisani in attacco, sono stati messi a segno importanti colpi di mercato come Abbatantuono, Acquaviva e Lopez e Giulio de Gennaro (classe 93', l'anno scorso nella juniores regionale del Terlizzi).


3. POL.D. GIOVINAZZO di Giovinazzo (Ba)       80km

Squadra ripescata dalla Seconda Categoria gir.B dovrebbe essere una squadra senza grandi ambizioni di classifica che punterà a salvarsi.


4. U.S. BITONTO. di Bitonto (Ba)      77km

http://usbitonto1921.jimdo.com/

L'Unione Sportiva Bitonto meglio conosciuta come "US Bitonto" è la principale società calcistica di Bitonto, oltre che la più antica. Fu fondata il 1º Luglio 1921, anche se in realtà tutto nasce nel 1919 con la “Serenissima Bitonto”. Nella stagione 2010/2011 la società avrebbe dovuto partecipare al Campionato di Eccellenza ma per motivi economici si iscrive al campionato di Terza Categoria. Nella stagione 2010-2011 si classifica al 3º posto nel girone di competenza della provincia di Bari del campionato di Terza Categoria, partecipando ai Play Off e venendo eliminato in finale dalla Romania Bat Andria. Nella stagione 2011-2012 viene ripescato in Seconda Categoria e si classifica al 9° posto nel girone B. Durante l'estate 2012 viene ufficializzato il ripescaggio in Prima Categoria. Puntano a vincere guidati dal 35enne capitano Amoruso.


5. A.S.D. OMNIA BITONTO di Bitonto (Ba)       77km

http://www.asdomniabitonto.it/
https://www.facebook.com/omnia.bitonto

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Omnia Bitonto nasce nel popoloso paese della provincia di Bari nell’estate 2008. Nel 2011 partecipa al campionato regionale di calcio di seconda categoria, con una formazione composta da soli bitontini, senza compenso. Terzo posto in regular season, vittoria dei playoff dopo le due doppie sfide contro Ginosa e Leonessa Altamura. Da tenere d'occhio Orlino e Bonasia protagonisti nonostante le due sconfitte nel precampionato.


6. A.S.D. FORTIS MURGIA di Altamura (Ba)     60km

http://www.fortismurgia.it/

Dopo un glorioso passato in serie D la FortisMurgia è ripartita 2 anni fa dalla Terza Categoria ed è riuscita subito nel doppio salto grazie anche al ripescaggio di quest'anno, dopo che aveva perso la finale PlayOff del campionato di Seconda Categoria gir.B, dello scorso anno, contro l'Omnia Bitonto.


7. POL.D. CALCIO GRAVINA di Gravina in Puglia (Ba)     78km

http://www.asgravina.it/
http://www.facebook.com/asgravina.calcio

Nasce nel settembre 2006, con la fusione della "A.S.D. Gravinese Calcio" e la Polisportiva Calcio Gravina, già nota nel mondo calcistico da oltre venti anni. Terza partecipazione consecutiva al Campionato di Prima gir.B. Riparte da mister Enzo Patella che in questi giorni sta mettendo a punto gli ultimi schemi di gioco costruendo la squadra innanzitutto intorno al capitano Cardano per poi puntare su Fiorino, Abruzzese, Picerno e Graziadei.


8. U.S.D. R.SIBILLANO 1950 BARI di Bari      55km

http://www.sibillanocalcio.it/home.html
http://www.facebook.com/SibillanoCalcio

Seconda stagione consecutiva nel campionato di Prima Categoria per la compagine di Adelfia. Dopo aver terminato il campionato salvandosi all'ultima giornata dai PlayOut puntano a una migliore stagione con una nuova organizzazione societaria che valorizzerà la loro famosa e prestigiosa scuola calcio con la gestione di mr.Nicola Quarto.


9. A.S.D. BITETTO di Bitetto (Ba)       70km

http://www.asdbitetto.it/
http://www.facebook.com/pages/asd-Bitetto/161786607242596

La squadra guidata dal confermato tecnico Paolo Soranno riprenderà nel campionato di Prima Categoria dopo un ottima annata conclusa a una sola lunghezza dalla zona play-off. Una delle favorite del girone.


10. A.S.D. REAL MODUGNO di Modugno (Ba)     69km

http://www.realmodugno.it/
http://www.facebook.com/realmodugno

Cambia tutto società e allenatore rispetto all'anno scorso: il nuovo presidente Conserva ha affidato al Mister Muzio Di Venere, dal passato glorioso come centrocampista nell'Avellino in serie A e tanta C1,la guida della 1^ Squadra della Real Modugno per la prossima stagione di Prima Categoria, con un unico obbiettivo quello di vincere il campionato. Forse soffriranno l'inizio ritardato di preparazione (3 Settembre).


11. A.S.D. REAL GIOIA CALCIO di Gioia del Colle (Ba)    29km

Il Real Gioia nella stagione agonistica 2012-2013 parteciperà al campionato di Prima Categoria, essendo stata accettata la domanda di ripescaggio, un premio per il lavoro di Nino Giordano e dei suoi collaboratori che ora stanno allestendo una squadra in grado di salvarsi prima e poi pensare a qualcosa in più. Molti i giocatori provenienti dalla ProPolignano, squadra scomparsa in estate.


12. A.S.D. VIRTUS CALCIO PUTIGNANO di Putignano (Ba)     30km

http://www.facebook.com/pages/virtus-putignano/139960099357493

Dopo il campionato di Seconda stravinto l'anno scorso, la Virtus cercherà il doppio salto allestendo una grande squadra per vincere il campionato.Giannuzzi, Lopriore, Consorte i giocatori sui quali puntare oltre al portiere, ex ASD Mottola, Gemmati.


13. U.S.D. PEZZE di Fasano (Br)     54km

http://www.facebook.com/usdpezze

I vincitori della finale PlayOff dello scorso anno contro di noi, quest'anno partono un ridimensionati. Non c'è più infatti, il mister Romano Iacovazzi sostituito da Donato Colucci.
Punto di forza sarà l’intelaiatura della scorsa stagione, puntando cioè sul blocco dei ragazzi (non tanti) che lo scorso anno hanno contribuito al salto di categoria. Un organico che però, a detta del ds Cesare Ferrara, sarà ulteriormente puntellato con il tesseramento di alcuni elementi di categoria. Tra i nomi che circolano spicca quello di Antonio D’Onghia che può vantare una pluriennale carriera anche in categorie di prestigio e dell'under Lacatena. Punto debole sono senza stadio, quasi impossibile infatti è l'utilizzo del ''Sergio Ancona''.


14. A.S.D. GINOSA di Ginosa (Ta)     35km

http://www.asginosa.it/
http://www.facebook.com/ASDGINOSA

Quarto posto e ripescaggio l'anno scorso in Seconda. Quest'anno potranno utilizzare fin dall'inizio del campionato il nuovo stadio, un gioiello nel tarantino il ''Teresa Miani che in estate ha ospitato anche il torneo internazionale Scirea. Confermato il tecnico Mister Tony Pizzulli che guiderà i biancazzurri per la sesta stagione di fila. Per quanto riguarda la rosa della squadra che disputerà il prossimo campionato, la dirigenza ginosina in collaborazione con il tecnico, ha riconfermato in blocco il gruppo dei ginosini che si sono ben distinti la passata stagione e si sta già muovendo sul mercato alla ricerca di pedine che vadano a puntellare quei reparti carenti. La squadra sarà al 90% tutta ginosina, grazie ad un progetto che il Sindaco ha voluto fortemente. In un momento di crisi come questo, basta con le spese folli. Si punterà sui giovani locali per disputare un bel campionato.


15. A.S.D. CALCIO PALAGIANO di Palagiano (Ta)       10km

http://www.facebook.com/groups/105844829522671/

Ritorna il derby per eccellenza, quello sentitissimo contro gli amici del Palagiano che l'anno scorso si sono salvati all'ultimo secondo nel PlayOut grazie a una rete del grande capitano Castiglia. Quest'anno ripartono da una nuova dirigenza e da un nuovo allenatore: Schiavone sostituisce Rotolo. Si punterà alla salvezza in quanto sarà una squdra composta da ragazzini e costruita attorno ai pilastri storici della squadra Castiglia, il portiere D'aloia e Altamura 

                                                                                     Ufficio Stampa United Mottola (Notaristefano)

Nessun commento: