lunedì 20 febbraio 2012

MOTTOLA UNITED 6-1 SANT'ANTONIO AVETRANA cronaca e tabellini


Mottola United a valanga si impone con un perentorio 6-1
di Francesco Carrozzo

Partono forti i padroni di casa e ci provano subito con l’ispiratissimo Greco D. che si fa gioco in area di un paio di difensori avetranesi ma il baby-Giangrande compie il primo miracolo di giornata. Dopo pochi minuti è sempre il portiere ospite a chiudere la saracinesca sul tiro ravvicinato di Barulli. Timida reazione avetranese con Tarantini che prova ad affondare in contropiede ma i mottolesi chiudono li spazi. Su corner è il Mottola a passare in vantaggio, è il 10° quando Mastromarino incorna solitario in area. L’Avetrana prova a pareggiare con Vitale che tenta con un morbido lob di superare Resta ma il tiro finisce a lato. Il Mottola continua a padroneggiare e ...

su di una ripartenza è letale il cross di Romanelli per Barulli lasciato entrare solo in area, troppo facile per il capocannoniere del girone superare il fin qui bravo Giangrande. Al 42’ dopo una serie di affondi mottolesi respinti sempre da un super Giangrande è ancora Barulli a segnare. Scatto al limite del fuorigioco e duello in velocità con un difensore avetranese, Barulli riesce a rientrare e a fare il 3-0. Secondo tempo che appare leggermente differente con l’Avetrana che prova con l’orgoglio a uscir fuori dalla difficile situazione. Al secondo minuto Tarantini dopo un’azione personale crossa al centro dove Vitale è appostato e spinge in rete caricando i suoi. Ci riprova dalla distanza ma il tiro finisce alto, anche Scarciglia ci prova ma sul tentativo si infortunia e lascia il campo. Il Mottola decide allora che è giunto il momento di chiudere i conti e sfruttando li spazi trova il 4-1 con Barulli che riceve in area e insacca dopo aver divorato già un paio di occasioni chiarissime. L’Avetrana non c’è più in campo, gli schemi ormai sono saltati ed è troppo facile per il forte Mottola andare a rete con Romanelli prima e con Greco D. poi che sigla il definitivo  6-1.
Barulli nonostante sbagli un po troppo oggi riesce comunque a realizzare una tripletta che gli permette di raggiungere quota 21 gol e di superare il record di gol in un singolo campionato per un giocatore del Mottola.
Con questa vittoria e il contemporaneo pareggio del Pezze, il  Mottola United si ritrova solo il testa alla classifica quando mancano solo 9 giornate... il sogno continua!!

UNITED MOTTOLA -  A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA 6-1 (Mastromarino 10’ p.t. – Barulli 20’- 43’ p.t. – Vitale 2’ s.t. – Barulli 22’ s.t. – Romanelli G. 29’ s.t. – Greco D. 37’ s.t.)

Arbitro: Capolupo di Taranto

MOTTOLA:Resta (Rota 29’ s.t.), Romanelli M. , Errico, Mastromarino, Gatti, Greco V., Greco D., Ferrara (Greco G. 14’ s.t.), Barulli, Romanelli G., Afforiumato (Putignano 22’ s.t.) 
A disposizione: D’Aprile, Notaristefano, Montemurro, Demarinis
Allenatore: Caldararo Antonio

AVETRANA: Giangrande, Scarciglia S., Manni, Leo (Bernarndo 22’ s.t.), Gallone S., Scarciglia G. (Prisciano 4’ s.t.), Angelè, Frisenna (Olivieri C. 1’ s.t.), Vitale, Lomartire, Tarantini 
A disposizione: Foggetti, Pezzarossa, Spagnolo, Scazzi
Allenatore: De Rinaldis Francesco

Nessun commento: