lunedì 28 maggio 2012

Una sola parola: GRAZIE!!

Si ferma in finale il sogno del Mottola United.

Era una gara difficile lo si sapeva, soprattutto dopo il 3a0 subito all'andata, ma questo non ci ha tolto la possibilità di crederci fino alla fine.
La gara di ritorno però è durata solo 11 minuti, il Mottola partito all'assalto non è riuscito nell'intento di andare subito in gol, anzi, alla prima occasione il Pezze in contropiede è riuscito a sbloccare il risultato.
C'è stata subito la reazione con D.Greco che si è conquistato un rigore, ma la maledizione dei rigori non ci ha abbandonato neanche in questa occasione, 4 rigore sbagliato in 4 partite di playoff. Era l'11' a quel punto era già finita! Pubblico ammutolito e squadra in balia dell'amarezza.
A chiudere la prima frazione di gioco ci ha pensato Fanizza che ha portato il Pezze sullo 0-2.
Nel secondo tempo il Mottola United ha cercato di difendere almeno l'imbattibilità casalinga è stato un assalto al Pezze fino al 75' quando Vito Greco con un bolide dai 30 metri ha realizzto un eurogol, poi però i brindisini hanno subito risposto, terzo tiro in porta della partita e terzo gol. Cinici e concreti al massimo ma anche organizzati e bravi, il Pezze si è aggiudicatao anche la gara di ritorno.
Rappresentanti dello Statte, del Centro Jonico, del Cisternino, del Palagiano, del Palagianello, sono stati al nostro fianco in questa partita venendo a tifare per noi in questa finale, ennesima dimostrazione dopo il terzo posto in Coppa Disciplina, dell'onestà e della sportività che durante tutte le partite del campionato i nostri ragazzi hanno dimostrato con i propri avversari!
Una grande soddisfazione per noi sono stati I TIFOSI, mai visti così tanti mottolesi allo stadio! Il loro applauso a fine partita, nonostante la sconfitta, è stato qualcosa che rimarrà impresso nella storia di questa società e dei ragazzi che quest'anno ne hanno fatto parte! GRAZIE a tutti!!! vi abbiamo chiesto di starci vicino e voi l'avete fatto dimostrando che Mottola nelle occasioni importanti sa essere unita!
GRAZIE al presidente Giancarlo D'Onghia che ha reso possibile tutto ciò, a tutti i dirigenti Chiarelli, Montemurro, Pace, Scarano, GRAZIE al mister Tonio Caldararo che anche quando vedeva solo 5 persone all'allenamento faceva il suo lavoro, e che ci ha fatto essere la squadra con il più bel calcio giocato della categoria. Infine GRAZIE A NOI, i giocatori, che senza un centesimo con la sola forza della passione per il Calcio abbiamo portato avanti questo sogno fino all'ultima partita, fino alla finale, grandissimi protagonisti di un fantastico campionato! 

Ora l'anno è finito, sicuramente verremo ripescati, siamo la migliore seconda, terzi in disciplina, abbiamo eliminato in Coppa Puglia il Palagiano(I cat) il Noci(finalista dei playoff di Icat) e il Castellaneta che ieri ha festeggiato l'approdo in Promozione. Quindi ora pensiamo al prossimo anno: nessuno ci toglierà la possibilità di fare un grande campionato di Prima Categoria, sperando di avere lo stesso successo di questo anno! GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!


FORZA MOTTOLA UNITED!!!

Nessun commento: